top of page

Sanificazione spazi commerciali, tutto ciò che devi sapere

Aggiornamento: 21 dic 2022

Dove passa molta gente si sa, l'area si sporca in fretta. Allo stesso modo questa situazione può portare a non avere delle zone particolarmente igienica nel lungo periodo.

Ma qual è uno degli spazi dove questo accade maggiormente? Semplice nelle aree classificabili come spazi commerciali.


Qui moltissime persone passeggiano ogni giorno toccando e valutando la merce e, senza farlo apposta e poco alla volta, sporcando e rendendo poco igienica l'area.

Inoltre durante il periodo del Covid, ma ancora adesso visto che la pandemia sta passando ma non è ancora sconfitta, abbiamo riscoperto l'importanza di una sanificazione ben eseguita.

Saranno quindi tutti questi i temi che affronteremo oggi con Seeco, continuate a leggere per saperne di piú


Iniziamo dall'inizio: la pulizia, come si esegue

Iniziamo dalle basi: la pulizia degli spazi commerciali potrebbe sembrare simile a quella della nostra casa, ma deve essere più frequente, essere più approfondita ed essere accompagnata da una sanificazione (che vedremo nel prossimo paragrafo). Questa pulizia può essere eseguita tramite normali strumenti, ma sarebbe meglio realizzarla con strumenti appositi che l'abbiano alla sanificazione.

La pulizia in ogni caso non deve intralciare le normali attività di vendita.


La sanificazione

La sanificazione e l'igiene degli spazi commerciali è molto importante e va sempre realizzata subito dopo la pulizia giornaliera.

Quindi deve per forza essere fatta con strumenti appositi che non siano solo veloci ma anche abbastanza potenti. Certo volendo si potrebbe realizzare anche con i normali strumenti che usiamo nelle nostre case, ma sarebbe un procedimento troppo lungo e complicato da realizzare tutti i giorni.


Alcuni strumenti usati:

· L’aspiratore industriale: permette di eliminare sia lo sporco più ostinato che le polveri più sottili.

· L’idropulitrice: lava e sgrassa, igienizzando con il getto ad altissima pressione dell’acqua calda abbinato a prodotti specifici ad azione antibatterica.

· Le lavapavimenti a terra: per superfici di grandi dimensioni ideali per il lavaggio e l’asciugatura quotidiana.


Se hai bisogno di queste operazioni di pulizia affidati a dei professionisti come noi di Seeco. La nostra professionalità sarà al tuo servizio per aiutarti nel mantenimento del decoro dei tuoi spazi

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page