top of page

Pulizia Vetri in quota, come funziona

Vi siete mai chiesti come vengono puliti i vetri a grandi altezze da terra?

Si vede spesso nei film, soprattutto americani, la scena della pulizia dei vetri di un grattacielo, ma come si fa effettivamente?

Che sia una semplice curiosità o che hai effettivamente bisogno di questo servizio ti basterà leggere questo articolo di Seeco per sapere tutto quello che ti serve.


Come si puliscono i vetri ad altezze elevate?

Innanzitutto, si parla di pulizia dei vetri in alta quota quando questi si trovano ad altezze superiori ai 18-20 metri. Questa pulizia viene solitamente realizzata attraverso funi, aste, ponteggi, etc. E grazie all'uso di prodotti che tramite osmosi possono ampliarsi e raggiungere ogni angolo così da non lasciarne nessuno scoperto.

Pulire la facciata in vetro di un palazzo di alte dimensioni è un’operazione che non si può svolgere da soli. Lo staff che si occupa di questi lavori di pulizia è composto da professionisti esperti, i quali hanno tutta la necessaria esperienza per potersi dedicare a questa difficile attività.

È molto importante mantenere puliti gli esterni dei palazzi in cui viviamo sia per mantenerne il decoro e la bellezza, sia per evitare che con il passare del tempo si danneggino. Infatti, con anni alle spalle e se non vengono pulite correttamente le vetrate possono subire danni permanenti non recuperabili.

Da un punto di vista dell'estetica invece avere delle vetrate pulite significa donare all’aspetto esteriore del proprio palazzo una maggiore lucentezza e un tocco in più di stile, il tutto considerando che l’esterno degli edifici si sporca molto più facilmente di altre aree, anche se si trova ad alta quota, per via delle precipitazioni atmosferiche.

Ricorda che non si può realizzare una pulizia ad altezze elevate senza il supporto di esperti, sarebbe molto pericoloso.


Vuoi maggiori informazioni? Allora contatta noi di Seeco, saremo disponibili a darti tutto il supporto di cui potresti aver bisogno.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page