top of page

Lavaggio Moquette, perchè effettuarlo

La moquette è una tipologia di pavimento costituita da un supporto di fibre sintetiche, come pvc, schiuma di gomma sintetica, o di fibre naturali, juta, schiuma di gomma, su cui viene fissato con un collante la parte superficiale velour.


La moquette ha moltissimi vantaggi, dal comfort al calore che emana rispetto alle piastrelle. Non si rovina come il parquet ed è piacevole al tatto. Ma recentemente si sta diffondendo la notizia che non sia una tipologia di pavimentazione particolarmente igienica e che potrebbe accumulare polvere e germi.

Questo non è del tutto vero, o almeno non è così se ci si ricorda di pulirla adeguatamente.

In questo articolo proposto da Seeco parleremo proprio dell'importanza di pulire e igienizzare la sua superficie.


Pulire la moquette perché è così importante

Come abbiamo accennato in apertura la moquette, rispetto ad altri pavimenti, è un ricettacolo di polvere, che si incastra più a fondo nel tessuto rispetto che su altri materiali. Allo stesso tempo potrebbe generare, se non pulita per lunghissimi periodi muffe e ambienti ideali alla proliferazione di germi.

Non a caso molte persone, specie dove viene usata nei luoghi pubblici, ne hanno sviluppato un’allergia.

Per poter quindi continuare a godere dei suoi aspetti positivi è quindi importante lavarla accuratamente e con periodicità.


Come si fa a lavare la moquette

Il modo migliore per pulirla è seguendo questi semplici passaggi:

· Spazzolare le setole

· Aspirare la polvere dal tessuto

· Passare la mousse per moquette o lavarla con una soluzione di acqua frizzante e aceto bianco

· Aspirare nuovamente

· Arieggiare la stanza

Ricordati però che la moquette necessità di più attenzioni rispetto ad altre tipologie di pavimentazione quindi non effettuare una pulizia veloce e sbrigativa.


Se hai bisogno di maggiori consigli chiamaci e ti aiuteremo consigliandoti il metodo migliore per pulire la tua moquette

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page